Sport
Ormai l’opera d’arte è il gol di Messi che diventa un’opera d’arte e finisce all’asta

I tempi cambiano e cambiano i concetti e i valori. E capita, in questa civiltà telecomandata dall’intelligenza artificiale, in cui il pallone sostituisce il pennello, Lionel Messi nei panni di un novello Picasso, pronto a scegliere – udite, udite – il suo gol più bello per permettere all’artista (quello vero) Refik Anadol di trarne un’opera da mettere all’asta da Christie’s il prossimo 11 giugno, con i proventi andranno in beneficenza con la collaborazione della Inter Miami Foundation e Unicef.
L’iniziativa benefica si chiama “A goal in life” e parte già da ora con il lancio di un video di presentazione la cui voce narrante è affidata a Morgan Freeman.
Tutti in trepida attesa, dunque, di capire quale sarà il gol scelto dal campione argentino che sarà svelato, quasi come una novella Monna LIsa, a livello globale sui canali social ufficiali dell’Inter Miami Cf Foundation il 22 maggio prossimo e che sarà immortalato attraverso una collaborazione artistica, come detto, con Refik Anadol, L’opera finale, quella su tela, verrà ufficialmente svelata a New York dalla casa d’aste Christie’s l’11 giugno e porterà la firma di entrambi gli “artisti”. Due artisti al prezzo di uno. Ma che prezzo!